Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2° CROSS DELLA VALCUVIA

Domenica 14 gennaio si è svolto a Casalzuigno, il secondo Cross della Valcuvia, organizzato dagli amici dell'Atletica Verbano. Questa gara, inserita nel circuito di cross del Monga, era valevole per i campionati provinciali, quindi in palio c'erano i titoli provinciali di tutte le categorie Fidal, dalla 35 in su.
Come Cardatletica partecipiamo con sei atleti, comprendo sei categorie.
Il percorso è molto tecnico, un tracciato di 2 chilometri da ripetere due volte per le categorie femminili e dalla SM60 in su, mentre da ripetere tre volte per la gara 35/55. La prima parte del percorso è in salita, fino ad entrare nel bosco, poi una serie di curve e la discesa verso il traguardo.

La prima gara è quella delle categorie femminili: si parte alle ore 9, con la temperatura di zero gradi. 
FRANCESCA COLOMBO raggiunge l'11a posizione assoluta con il tempo di 20'02", che gli vale il terzo posto della categoria SF50.



FRANCESCA MAZZACANI invece termina in 25a posizione assoluta in 23' e conquista il titolo provinciale della categoria SF40.



Alle ore 9.30 parte la gara riservata agli over 60 e alle categorie Allievi. Per la nostra società partecipa GIUSEPPE RAMUNDO, che si classifica in 44a posizione con il tempo di 22'50".



Nell'ultima gara in programma, quella riservata a tutte le categorie maschili dalla Juniores alla SM55, schieriamo tre atleti.
ANTONIO VASI ottiene un super tempo di 23'15" che gli vale la settima posizione assoluta e la prima della categoria SM50.



21a posizione assoluta per MARIO PANARIELLO; che con il tempo di 26'15" ottiene la terza posizione della categoria SM55.



48a posizione con il tempo di 30'25" per il segretario OMAR SPOTI.



Quindi in questa giornata la Cardatletica ha fatto incetta di medaglie, ben quattro su sei atleti e con due titoli conquistati.
Ecco le foto delle premiazioni: FRANCESCA MAZZACANI campionessa provinciale SF40, sul gradino più alto del podio con il presidente Fidal  Bruno Frigeri.



FRANCESCA COLOMBO, terza nella categoria SF50.



ANTONIO VASI campione provinciale nella categoria SM50.



MARIO PANARIELLO, terzo nella categoria SM55.



Prossimo appuntamento importante per la Cardatletica è la prima gara del campionato sociale, il 28 gennaio a Fagnano Olona per la San Gaudenzio Run.