SOSPESE TUTTE LE ATTIVITA' DEL SETTORE GIOVANILE

CARDA IN VALLE

Domenica scorsa si è disputata la undicesima gara del nostro Cardacampionato, la Carda in Valle: ci siamo ritrovati a Gorla Maggiore ed abbiamo percorso lo sterrato ciclopedonale che costeggia il fiume Olona verso Cairate e ritorno, per un totale di 9,6 km circa.



Come per l'altra volta, abbiamo fatto un riscaldamento collettivo sull'anello finale del tracciato di circa 1,2 km e poi ci siamo portati verso la zona di partenza: 4,2 km fino al giro di boa, per poi tornare al punto di partenza ed effettuare l'ultimo giro di 1,2 km.



Anche oggi presenti in buon numero: 17 cardatleti più un "intruso".



Dopo aver fatto le foto distanziati, ci siamo raggruppati solo qualche secondo, tutti muniti di mascherina e verso le 9.20 si è dato il via all'allenamento.



Già dall'inizio si sono formati dei piccoli gruppetti agguerriti ma mano a mano si sono defilati a già al giro di boa si sono formati i primi distacchi.



In testa alla gara LUCIO, con un piccolo margine su ZAKARIA, BEPPE e JONATHAN, a seguire un terzetto con GIOVANNI, CLAUDIO e VINCENZO, poi ENEA e ROMEO con un piccolo margine su DARIO, ONOFRIO, OMAR e DANILO, qualche metro di ritardo su ADRIANA e per concludere il trio FRANCESCA, e i due GIUSEPPE.



L'allenamento è combattutissimo, ma le posizioni non cambiano, se non di alcuni posti; a vincere la prova è LUCIO CIMO', su ZAKARIA ZAKRI e GIUSEPPE DUCHINI.
Al quarto posto JONATHAN MASULLO che precede l'arrivo in volata dove CLAUDIO DI TRANI regola GIOVANNI ABIS.
Anche questa volta VINCENZO SPECIALE riesce a non farsi raggiungere da ENEA ZAMPINI, seguito da ROMEO VISENTIN.
ONOFRIO MURGIDA e DARIO MARCHETTO arrivano appaiati, mentre ADRIANA DI SALVO recupera alla grande e supera il duo formato da DANILO BRUTTI e OMAR SPOTI.
Battaglia anche nelle retrovie, dove l'affiatata coppia FRANCESCA MAZZACANI e GIUSEPPE RAMUNDO supera sul finale GIUSEPPE SANNA.



Giunti tutti gli atleti al traguardo è il tempo per un brindisi, per i sette anni della Cardatletica e per il compleanno del primatista del cardacampionato.



Prossima gara in programma del Cardacampionato è la Mezza maratona di Trecate, con annessa gara da 10,2 km, vi terremo aggiornati se si disputerà, visto l'aggravarsi dell'emergenza d aCovid-19.