Per Pasquetta Gara Sociale a Casterno di Robecco

1a Corsa dei Babbi Natale

Se qualche giorno fa avevamo inaugurato la sezione articoli del nostro sito con la prima "vittoria" di una CardAtleta  <<LEGGI QUI>>, oggi possiamo festeggiare la prima gara organizzata da due nuovi iscritti alla Cardatletica, Nicoletta e Mario che in collaborazione della Parrocchia di Buguggiate, hanno organizzato la 1a Corsa dei Babbo Natale.

Foto di Monica Rossi

Due percorsi di 7 e 3 chilometri, con una salita iniziale di un chilometro, successiva discesa (e arrivo del percorso corto) e successivo su e giù per le vie, i parchi giochi e i percorsi vita della ridente cittadina che per un giorno si è tinta di rosso, del colore dei vestiti di Babbo Natale.

A partecipare all'evento, oltre a Nicoletta e Mario in qualità di organizzatori, Omar Spoti (13imo al traguardo) e speaker alla premiazione finale, Aldo Secci 26imo, Stefano Gornati 30imo, Vincenzo Speciale 36imo e Giovanni Vanini 102imo, ma con passeggino 3° assoluto...

Ovviamente la manifestazione è stata un successo: 454 iscritti per una prima gara è tanta roba: nutrita la partecipazione di atleti locali: Buguggiate e Azzate su tutti, e il ricavato verrà devoluto alla parrocchia di Buguggiate.