ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

Il cassetto e la ciliegia

scritto da Giovanni Vanini

Lo stridio di un cassetto, chiuso da diversi anni, irrompe nel silenzio della notte.

Qualcosa sta cercando di aprirlo da dentro... è una piccola ciliegia rossa.

A fatica riesce a far avanzare il cassetto millimetro dopo millimetro, rotolando da un'estremità all'altra x prendere la rincorsa e spingere con tutte le forze.

Toc!!! Un ostacolo sembra fermare l'avanzata... è un muro.



Una vocina esce dalla piccola apertura del cassetto: “Mah mah cosa ci fa qui questo muro?”.

Ogni sforzo è vano, il muro vacilla ma rimane stabile nella sua posizione, nonostante i numerosi tentativi.

Al di là del muro, su di un tavolo una bella torta, “e ora come farò a raggiungere la cima della torta???”

Ancora un tentativo un ultimo sforzo x non deludere chi si aspetta di vederla là in alto... niente, non accade l'attesa e ripetendo in senso inverso i movimenti di prima, la ciliegia chiude il cassetto.

“Dovranno accontentarsi della decorazione... beh tutto sommato non è poi così male: quel 2016 è proprio ben fatto... mancavo solo io x renderlo un capolavoro!”