CARDACRUCCA 2019 : FINO AL 22 SETTEMBRE, ISCRIZIONI a 12€ e 8€
CLAUDIA GELSOMINO Campionessa Europea W50 sulla 21K e sui 10000
Alla Roccolo Run, MATT e DUCA a podio

Mezza del NAVIGLIO

Domenica 24 maggio, si è disputata la 19a edizione della mezza maratona sul Naviglio, con partenza e arrivo da Cernusco sul Naviglio; la prima parte si snoda in direzione est, fino ad arrivare al giro di boa a Gorgonzola e chilometro 9, poi si prosegue nella direzione opposta, passando Cernusco in direzione Vimodrone, per il successivo giro di boa al km 18,2 ed arrivo nell'abitato di Cernusco.
Per i nostri colori, c'era DIEGO PORTA, che fresco del personale sulla mezza ottenuto a Como, con percorso per nulla piatto, è determinato all'assalto del suo record (1h45'56") e qualcosa di più.
Diego ha terminato la sua fatica in 1h44'30", nuovo sui PB e record di categoria SM50 per la Cardatletica, giungendo in 393a posizione assoluta e 42° di categoria. Ecco un suo commento alla gara:


GIORNATA DA FAVOLA. Sole, ma non troppo caldo. Una leggerissima brezza ci ha accompagnato per tutta l'avventura. La prima impressione entrando nel paese è che non sembra neanche di essere a due passi da Milano. Verde e villettine, strada pedonale lungo il naviglio. Bellissimo per uno juventino come me partire e arrivare allo stadio intitolato al mitico Gaetano Scirea.
I partecipanti almeno 1500, di cui quasi 800 per la competitiva e il resto suddivisi tra la mezza non competitiva e gli 8 km. Percorso che tranne per i primi 3/4 km nel centro del paese, costeggia interamente il Naviglio, con frequenti cambi di "sponda". Si viaggia per 9 km in direzione opposta a Milano e ritorno oltrepassando Cernusco di un paio di km, rientrando poi con un veloce finale verso lo stadio dove si può' lanciare lo sprint degli ultimi 200 metri.
Come sempre la compagnia dei runners, soprattutto per chi come me partecipa da solo alle competizioni, e' stata piacevole. Unico difetto: all'arrivo mancavano pane e nutella e marmellata!!!!! E qui ho veramente sofferto più che durante la corsa!!!!! Sicuramente una "mezza" veloce anche se non e' mancato un tratto di 500-600 metri di corsa su strada di sassi. Consiglio vivamente a tutti gli amanti della mezza di non mancare l'anno prossimo!!! Adatta per ritoccare il proprio personale.



LE FOTO DI ARTURO BARBIERI

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA