Il 6° CARDACAMPIONATO va a GIUSEPPE DUCHINI e FRANCESCA MAZZACANI
PIOGGIA DI PB alla mezza di BUSTO ARSIZIO

5 ANNI

[ scritto da Giovanni Vanini ]

Il tempo è relativo... 2 equivalgono a 5 anni... quelli che separano il nuovo PB dal precedente, corso agli albori della CARDATLETICA (2a o 3a uscita ufficiale in maglia viola bianco verde)! E  come allora non è cambiato lo spirito che ci contraddistingue. Perciò indosso sempre con orgoglio la carda canotta!

Ed è stato così anche domenica quando ho partecipato alla Mezza del Castello... la mia distanza preferita, ti fa stare sulle gambe abbastanza ma non troppo, ti permette di farti un tuo viaggio mentale (e non) senza lasciar spazio alla noia. È impegnativa ma comunque fattibile.

Della mia precedente partecipazione del 2016 avevo pochi ricordi: la mia mente me la presentava un po' più bellina e piatta. Invece il percorso, in leggero falsopiano a salire sulla via del ritorno, non invogliava a buttare qualche occhiata tranne il passaggio davanti al castello e nella piazza antistante.  Poco male, così si è più concentrati sulla gara. Degno di nota invece l'organizzazione, migliore di molte altre gare più rinomate.

Del terzetto iniziale che si viene a creare già dal secondo km, rimaniamo in due dal settimo circa fino all'arrivo. Sono concentrato e sto bene, anche se qualche fastidio che mi porto dietro da un mesetto circa mi preoccupano un pochino. Ho dovuto ridurre i km e i carichi per preservarmi un pochino e al 17esimo ne pago le conseguenze: gambe in difficoltà e benzina agli sgoccioli mi fanno perdere terreno o meglio la scia dal mio compagno di avventura. Salvo poi recuperare la posizione all'ultimo km e incitarlo a tenere fino all'arrivo.

Al 20 km la stanchezza mi aveva fatto stimare un arrivo sopra i 73 minuti e invece incredulo taglio il traguardo a pochi secondi dal PB. Questa volta però i secondi sono in meno :)))

Obiettivo era valutare la preparazione fatta sin qui: direi ottimo! Peccato che al momento come purtroppo mi capita dopo i record ho bisogno di “aggiustare” un po' la meccanica prima delle prossime sfide!

Foto by ARTURO BARBIERI #cardafotomesefebbraio ...me la merito :-P