Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

14a Scarpa d'Oro

Domenica 2 maggio si è svolta una gara ormai storica e che riscuote una partecipazione massiccia degli atleti della nostra provincia, si tratta della Scarpa d'Oro di Vigevano, giunta alla sua 14a edizione.
Quest'anno, causa covid, ha visto la partecipazione di 500 atleti come tetto massimo per la mezza maratona, mentre si è svolta una gara di contorno, sempre competitiva Fidal, la Stravigevano di 10,2 km, dove hanno partecipato circa 190 atleti.
E partendo proprio da quest'ultima gara (per andare in crescendo), ORIETTA TOFFOLON ha tagliato il traguardo con il tempo di 50'17" ottenendo un ottimo 5° posto di categoria e 18° assoluto per la categoria femminile. 



ALBUM FOTO di ARTURO BARBIERI < CLICCA QUI >

Passando alla mezza maratona, ottimo risultato anche per FEDERICO VINCIGUERRA, che abbatte di quasi due minuti il suo personale sulla distanza, transitando in 1h32'36" e ottenendo la 31a posizione di categoria e 111a assoluta maschile.



Ora pronti con la ola: l'ho lasciato per ultimo, volutamente, perché basterebbe mettere solo la foto del suo arrivo, perché basterebbe vedere la felicità nei suoi occhi per evitare di scrivere mille parole, perché ci fa sempre emozionare e ci lascia sempre senza parole, perché ci rende orgogliosi come squadra e come famiglia di avere tra di noi uno che va forte (non più di tanto, che poi si gasa troppo).



Signore e signori, GIOVANNI VANINI, vince la Scarpa d'Oro 2021, polverizzando il suo primato personale di quasi due minuti e fissando l'asticella sotto i 70 minuti. Neanche a dirlo, il tempo di 1h09'54" è anche il nuovo record societario sulla mezza, dove tra l'altro, detiene i migliori dieci tempi della società.



Quindi, aspettando il suo articolo sulla gara, anzi, sui due personali raccolti nello spazio di 7 giorni, vi invito a leggere le impressioni a caldo rilasciate sul sito "Biocorrendo",

LEGGI ARTICOLO < QUI >

Grazie GIO', prenditi questa vittoria!!!