Aperti i tesseramenti per la stagione 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.
Campionato Sociale 2020: Angera e Cascina Costa le prime tappe

Cardabreaking news #98

Ultimi scampoli di stagione per i Cardatleti e ultimi obiettivi stagionali: molte gare importanti in programma, tra cui due maratone a Torino e Firenze che hanno avuto non pochi problemi: quella del capoluogo piemontese è stata annullata causa maltempo (la protezione civile ha dovuto spostarsi verso Moncalieri per la piena del Po' e non era più garantita la copertura del percorso della maratona), mentre la maratona di Firenze ha avuto un taglio di circa 500 metri causa fuga di gas (validati ufficialmente solo i primi 61 arrivati sugli oltre 5000).

Meglio è andata a Milano, per l'organizzazione della Mezza Maratona, anche se condizionata dalla pioggia che cade incessantemente da una settimana: cinque cardatleti hanno partecipato a questo evento.

I più veloci sono stati MATTEO BOSCO e GIUSEPPE DUCHINI. Il "bello" della Cardatletica ha letteralmente tirato l'amico Duca alla conquista del PB e del primo posto di categoria: il tempo totale è di 1h16'16" per entrambi, con il real time di Beppe abbassato a 1h16'12": 23° posto per il MATT e quinto posto di categoria, 24° per il DUCA.
A seguire, altro PB per ONOFRIO MURGIDA: il crono di 1h34'30" lo portano alla 601a posizione finale; il real time dice 1h34'09".
Conquista nel giorno del suo compleanno la 56a mezza maratona con il tempo di 1h59'06" il mitico GIUSEPPE RAMUNDO; posizione 2704 e 217a di categoria.
Altro grande risultato per ROBERTO BOSCO: il crono di 2h06'49" gli vale la 73a posizione di categoria e 3079a assoluta su oltre 4500 iscritti.

Tornando in provincia, FERDINANDO MIGNANI coglie il 6° posto alla gara dei Babbo Natale di Besozzo con il tempo di 22'56".