CLAUDIA GELSOMINO stabilisce il nuovo RECORD ITALIANO SF50
11a Aranciolona: Primi al Cardacampionato MATT e FRANCESCA

11a Aranciolona

Questa domenica, 3 febbraio, si è svolta ad Olgiate Olona l'undicesima edizione dell'Aranciolona, gara inserita nel circuito Fiasp-IVV, organizzata dall'associazione sportiva Podismo e Cazzeggio.
La gara si snoda lungo la ciclabile posta sulle sponde del fiume Olona, che in ampi tratti ripercorre la vecchia linea ferroviaria della Valmorea che collegava Castellanza a Malnate e poi Mendrisio.

Per la Cardatletica è la seconda prova del 7° Cardacampionato sociale: dei tre percorsi in programma, 8 - 14 - 18 abbiamo scelto la distanza media di 14 km; essendo la partenza libera (8:00-9:30) ci siamo dati appuntamento con partenza in comune alle ore 9.00 con foto di gruppo dell'amico Alessandro Marcandalli (autore anche di altro foto di questo articolo).



Quindi ben 24 Cardatleti hanno preso il via a questa manifestazione, pronti a darsi battaglia per le strade asfaltate e quelle in terra battuta ricoperte dalla neve caduta nella giornata di venerdì.



Per la classifica femminile, prima classificata FRANCESCA MAZZACANI: la detentrice del Cardacampionato ottiene 102 punti e si riporta al comando della classifica generale; al secondo posto di giornata AURELIANA VANZAGO, che ottiene 93 punti (senza bonus per aver percorso la distanza corta).

Classifica maschile rivoluzionata, con MATTEO BOSCO che si porta al comando della generale superando FEDERICO PIGNI, oggi secondo.

Ecco nell'ordine gli arrivati in campo maschile: 1° MATTEO BOSCO, 2° FEDERICO PIGNI, 3° GIUSEPPE DUCHINI, 4° MICHELE MERLO, 5° CALOGERO INGRASSIA, e a seguire, GIOVANNI ABIS (3° nel cardacampionato), LUCA FILIPAS, CLAUDIO DI TRANI, ENEA ZAMPINI, FABRIZIO CHIGGIATO,  DONATELLO ROMA, DANIELE SIMONELLI, KOSTIA ROSSI, ALESSANDRO MASTRI, GIUSEPPE DI LASCIO, DARIO MARCHETTO, ALESSANDRO DALL'ANGELO, CLAUDIO DALL'ANGELO, OMAR SPOTI, GIUSEPPE RAMUNDO, CARLO OLDRINI e ANTONIO SPOTI.

Per quanto riguarda la classifica di società, la CARDATLETICA si è classificata al 20° posto; vi ricordo che i partecipanti totali alla manifestazione hanno superato le 2300 unità.